Falmec

E.ion System Collection di Falmec, le cappe che sanificano l’aria

  • cappa oceano falmec

La tecnologia E.Ion System

 Le ricerche più recenti in tema di qualità dell’aria hanno sottolineato come spesso, negli ambienti chiusi, essa sia inquinata e dunque non salutare per l’uomo. Si parla di sbilanciamento a favore di ioni di carica positiva, che possono generare squilibri nella salute umana. Vi è, quindi, una diminuzione degli ioni negativi, a causa del condizionamento dell’aria, del riscaldamento centralizzato, ma anche dei fumi, specie quelli che si creano in cucina, durante la cottura dei cibi. Per questo, Falmec per le sue nuove cappe ha dato vita a E.ion System, un sistema che bilancia le cariche degli ioni, aumentando quelli negativi. Un esempio è Oceano E.ion, disponibile in tre versioni: acciaio inox, in vetro temperato bianco oppure nero e provvista di illuminazione a LED. La cappa è dotata di un filtro antigrasso metallico, che si può asportare e lavare nonché un altro filtro, il Carbon.Zeo, combinato e rigenerabile. Perfetta per una cucina con isola, dato che si presenta sospesa, questa cappa, dalla linea essenziale, ha un sistema ionizzante per la purificazione dell’aria nonché pulsantiera touch e sensore foglia.
  • cappa twister falmec

Riduzione degli odori fino al 95%

Le cappe E.ion System di Falmec utilizzano un sistema di ionizzazione bipolare controllata, che permette il rilascio in cucina di ioni negativi simili a quelli che si trovano nell’atmosfera, in modo da rigenerare l’aria, rendendola pulita, grazie all’eliminazione del 95% degli odori e anche di batteri, pollini, spore e fumi nocivi. Inoltre, studi scientifici attestano che la presenza di ioni influisce sull’equilibrio psicofisico, migliorando sia l’umore sia la concentrazione. In foto: cappa con sistema ionizzante per l’aria Twister E.ion di Falmec, in alluminio finitura titanio, pulsantiera touch, sensore foglia, funi regolabili, illuminazione con sistema a LED e due filtri, uno top, che si può asportare e lavare e un altro Carbon.Zeo combinato rigenerabile. La sua forma, che ricorda quella di un lampadario a sospensione, la rende un raffinato elemento di design per una cucina con isola.
 
  • cappa marilyn falmec

Libertà di installazione e risparmio energetico

L’installazione delle cappe E.ion System di Falmec è molto semplice e non richiede la presenza di tubazioni né di lavori di muratura, perciò sia la cappa sia la zona cottura possono essere posizionate in qualsiasi punto della cucina. Inoltre, proprio perché non vi sono tubi che portano l’aria all’esterno, non vi è alcuna dispersione né del calore del riscaldamento durante l’inverno né dell’aria fresca generata in estate dal condizionatore. In foto: cappa Marylin E.ion di Falmec, con sistema ionizzante per purificare l’aria. La cappa è realizzata in ceramica lavorata a mano. Inoltre, sono presenti una pulsantiera touch e un sensore foglia che rileva la qualità dell’aria, oltre a funi regolabili e illuminazione a LED. I due filtri, uno asportabile e lavabile e l’altro in Carbon.Zeo combinato che si rigenera, garantiscono ulteriormente la rigenerazione dell’aria in cucina. Il suo design, che denota sobrietà e, allo stesso tempo, estrosità nelle linee, lo rende un elemento che abbellisce la zona cottura.
 
  • cappa mare falmec

Il sensore per misurare la qualità dell’aria

La presenza di un sensore a forma di foglia sulle cappe E.ion System Collection di Falmec non ha solo una funzione estetica, con il suo disegno delicato: rileva i gas odorosi, i composti organici volatili (VOC), formaldeide e fumi nocivi. In questo modo, è semplice stabilire la qualità dell’aria in cucina. Se la foglia è di colore giallo, significa che non è pulita, mentre, quando è verde, è indice di un ambiente migliore. Inoltre, il sensore permette alla cappa di attivarsi nel caso vi sia un peggioramento della qualità dell’aria. In foto: cappa con sistema di ionizzazione bipolare controllata Mare E.ion di Falmec, che, oltre al sensore a foglia, ha una pulsantiera touch, funi regolabili, illuminazione a LED nonché due filtri, di cui uno asportabile e lavabile e l’altro rigenerante Carbon.Zeo combinato. La sua forma originale e asimmetrica e la finitura in vetro permettono a questa cappa di essere un interessante elemento di design all’interno di una cucina.